Panettone "IL BRUNO" allo Zenzero Candito


Abbiamo il piacere di presentarvi un' altra subliminare novita' del Natale 2018.

Per i palati esigenti che cercano nel gusto un esaltante emozione sensoriale,l'abbinamento del nostro gia' noto panettone "Il Bruno" ai farri Antichi con l'aroma e pezzi di zenzero candito, delicato dalle caratteristiche e proprieta' gia' note.

Lo zenzero (o “ginger”) è una pianta perenne originaria dell’Asia orientale che ha l’aspetto di una canna e che arriva all’altezza di circa un metro. Impiegata per millenni nella medicina Ayurvedica e giunta in Europa nell’epoca romana, è costituita da grossi rizomi nodosi dall’odore aromatico e dal sapore pungente e piccante.

BENEFICI DELLO ZENZERO

Le proprietà dello zenzero sono davvero numerose. La più conosciuta è la capacità di contrastare la nausea: basta masticare un pezzetto di zenzero durante un viaggio in auto per ridurre il senso di nausea che spesso ci attanaglia. È poi utile anche nella dispepsia, la condizione che provoca gonfiori addominali e meteorismo.

Se si sta seguendo una dieta dimagrante, lo zenzero è considerato tra i cibi bruciagrassi: la sue proprietà termogeniche producono calore trasformando il cibo in energia e non in adipe che si deposita sul corpo. Per riattivare il metabolismo è sufficiente assumerne da 500 a 2000 mg al giorno.

Infine, il gingerolo contenuto nella radice riattiva la circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi con un effetto anticellulite, mentre gli olii essenziali presenti al suo interno favoriscono la digestione