Festa Della fragola

La Pasqua di OLIVA

Live dai nostri Laboratori



Nocciolati



Le Colombe farcite


Le Campane


Gran CRU Los Vasquez 75%


Descrizione

Prodotto con cacao proveniente unicamente dalla singola piantagione Los Vasquez in Repubblica Dominicana. È un cacao raro coltivato in una piccola piantagione in zona collinare e soleggiata.

Il cioccolato presenta un corpo intenso, con forte sentore di frutti freschi e acidità, un importante aroma di cacao che conclude con una lunga persistenza in bocca, per una grande qualità complessiva.

EX – SHERRY GRAPPA BARRIQUE 40°


Varietà: da vinacce fresche da uve friulane

Colore: giallo intenso con sfumature arancio ramate

Distillazione: in caldaie tradizionali a vapore

Profilo sensoriale: note avvolgenti di arancio maturo e uvetta. Le botti di Ex- Sherry donano toni speziati e dolci con una nota di nocciola, classica dei vini liquorosi. Finale caldo e persistente sul palato.

Consiglio di servizio: servire a temperatura ambiente nel classico bicchiere a tulipano

CONFEZIONI: lt. 0,70.

 

 

Distillata secondo il “metodo Tosolini” questa grappa è stata selezionata per l’invecchiamento in botti di rovere americano di Ex - Sherry (Oloroso) nelle cantine di famiglia.Un accurato blend molto ricco al palato con avvolgenti note di vaniglia, uvetta, spezie dolci e nocciole. 

Download
Scheda Tecnica
EX SHERRY scheda tecnica.pdf
Documento Adobe Acrobat 319.1 KB

OTTANTOTTO BARRIQUES - Velvet


GRAPPA RISERVA

Vitigno d’origine: Nebbiolo proveniente dalle aree vitivinicole piemontesi più vocate

 

PROFILO ORGANOLETTICO

COLORE: ambrato, con riflessi dorati molto intensi.
PROFUMO: confettura e frutta candita con piacevole ricordo di uva passa, fine, nobile.
SAPORE: l’ingresso vigoroso della nota alcolica non cela una sfumatura dolce dovuta al lungo invecchiamento. Si avverte subito il vanigliato del legno accompagnato da note di foglie di tè e frutta candita. Nel finale emerge il pepe.
Notevole la persistenza
GRADO ALCOLICO: 43,5% vol


Panettone "IL BRUNO" allo Zenzero Candito


Abbiamo il piacere di presentarvi un' altra subliminare novita' del Natale 2018.

Per i palati esigenti che cercano nel gusto un esaltante emozione sensoriale,l'abbinamento del nostro gia' noto panettone "Il Bruno" ai farri Antichi con l'aroma e pezzi di zenzero candito, delicato dalle caratteristiche e proprieta' gia' note.

Lo zenzero (o “ginger”) è una pianta perenne originaria dell’Asia orientale che ha l’aspetto di una canna e che arriva all’altezza di circa un metro. Impiegata per millenni nella medicina Ayurvedica e giunta in Europa nell’epoca romana, è costituita da grossi rizomi nodosi dall’odore aromatico e dal sapore pungente e piccante.

BENEFICI DELLO ZENZERO

Le proprietà dello zenzero sono davvero numerose. La più conosciuta è la capacità di contrastare la nausea: basta masticare un pezzetto di zenzero durante un viaggio in auto per ridurre il senso di nausea che spesso ci attanaglia. È poi utile anche nella dispepsia, la condizione che provoca gonfiori addominali e meteorismo.

Se si sta seguendo una dieta dimagrante, lo zenzero è considerato tra i cibi bruciagrassi: la sue proprietà termogeniche producono calore trasformando il cibo in energia e non in adipe che si deposita sul corpo. Per riattivare il metabolismo è sufficiente assumerne da 500 a 2000 mg al giorno.

Infine, il gingerolo contenuto nella radice riattiva la circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi con un effetto anticellulite, mentre gli olii essenziali presenti al suo interno favoriscono la digestione

 


Torrone Morbido dei Morti

Tra le varie “gustose” tradizioni gastronomiche della nostra terra in questo periodo di inizio novembre si usa mangiare il “torrone” che viene anche detto torrone dei morti.

L’abbondanza proprio in questo periodo di questo favoloso torrone è legato, secondo la tradizione, alle offerte ai propri defunti, e addirittura sembra che la forma e il colore dei torroni ricordino proprio le sagome delle bare, dei classici “tavùti”.

Ma a parte le leggende che si trovano nella storia di tutti i popoli per il torrone ci troviamo alla presenza di un tipico dolce della tradizione napoletana di questo periodo.

In genere è un torrone morbido a base di cacao, arricchito da varie bontà che ne rendono il gusto molto particolare: si trova infatti con nocciole, mandorle, pistacchi, cioccolato fondente, pistacchio, bianco o color cioccolato è sempre buonissimo. Ma è molto buono anche quello più duro con miele.

Nuove ed esclusive creazioni Oliva

Le nuove ed esclusive creazioni dei nostri laboratori sartoriali abbinati alle  specialita di cioccolateria e confetteria'artigianale, faranno del vostro evento un capolavoro di originalita' e raffinatezza. 

by #Olivacreazioni


RUM MAJA

RUM MAJA

Il rum Maja ha origine nel paese più piccolo dell’America Latina , El Salvador , tra l’Honduras e il Guatemala. Il clima è tropicale e il terreno è di origine vulcanica ,entrambe condizioni ideali per la coltivazione della canna da zucchero , insieme alla produzione del caffè , del cotone e del granoturco . Due imprenditori locali amanti dei distillati decidono di ricreare una antica ricetta per la produzione del rum , le cui caratteristiche sono gli aromi orientali risalenti al 19th secolo , e riscoperta nella regione costiera di Sonsonate .

Don Pancho Fernandez da Cuba , un noto assemblatore di rum ,fa invecchiare i suoi rum per un minimo di 8 e 12 anni in botti di rovere americano utilizzate per il bourbon .

MAJA 8 ANNI 
Dal colore oro intenso , è leggermente dolce con aromi tropicali , ideale da bere liscio o con ghiaccio . 
ESAME OLFATTIVO : aroma ricco e delicato . 
ESAME GUSTATIVO : frutta tropicale , al finale secco ma vanigliato con sentori di caramello . 

MAJA 12 ANNI 
Rum scuro ma dal colore brillante . Nasce dalla combinazione di rum invecchiati , è consigliato da bere liscio. 
ESAME OLFATTIVO : sentore di affumicato , legnoso e delicato . 
ESAME GUSTATIVO : cuoio e vaniglia , finisce vellutato . 

 

*
 
Capacità
700 ml.
 
Gradazione alcolica
40% Vol.


Iniziamo il Meraviglioso Viaggio dei TE' Conosciamo Earl Grey The Nero Aromatizzato

"Earl Grey The Nero Aromatizzato"


Descrizione

Proveniente da Ceylon e dalla Cina, è il tè nero ideale per gli amanti del gusto classico e intramontabile. L’olio estratto dalla scorza del Bergamotto, conferisce il perfetto equilibrio tra la delicatezza del tè e l’aroma agrumato.

Tè Nero

Preparazione


0 Commenti

Iniziamo il Meraviglioso Viaggio dei TE' Conosciamo Anichai the nero aromatizzato

ANICHAI THE NERO AROMATIZZATO


Descrizione

 Tè nero spezie (cardamono,bacche rosa,chiodi di garofano,zenzero),aroma alle spezie

Tè Nero

Preparazione


0 Commenti

Iniziamo il Meraviglioso Viaggio dei TE' Conosciamo PAI MU TAN

"PAI MU TAN" THE BIANCO CHINA


Descrizione

 Tè bianco esclusivo della Cina. Le grandi foglie vengono accuratamente vaporizzate e asciugate ottenendo così un tè dal gusto unico. Il raccolto di questo tè avviene solitamente in primavera e viene realizzato manualmente.Le foglie vengono fatte appassire , quindi essicare. Ricoperte da un abbondante lanugine grigio bianca,queste foglie regalono un'infusione color albicocca chiaro,fruttata e leggermente erbacea.

Tè Verde Bianco

Preparazione


0 Commenti

Iniziamo il Meraviglioso Viaggio dei TE' Conosciamo JASMIN CHUNG HAO- THE AL GELSOMINO

JASMIN CHUNG HAO- THE AL GELSOMINO


Descrizione

 Tè verde corposo, gusto leggermente aspro con il caratteristico profumo dei fiori di gelsomino.

Prodotto a partire da un tè verde di ottima qualità, miscela a fiori freschi di gelsomino fino a quando si impregna del suo profumo floreale.Un liquore delicato che si accompagnerà alla perfezione alla cucina cinese. Adornato da fiori di gelsomino essiccati.

Tè Verde Cinese

Preparazione


Iniziamo il Meraviglioso Viaggio dei TE' Conosciamo il Gunpowder

"GUNPOWDER" THE VERDE CHINA


Descrizione

Polvere di cannone per gli occidentali, perle di te per i cinesi, questo tè rievova la preparazione del tè alla menta del Maghreb. 1 cucchiaio di tè per 50 cl.di acqua, un delicato profumo di menta fresca e alcune zollette di zucchero.

Tè verde, molto fine, arrotolato, gradevole e forte, colore ramato, gusto pungente, leggermente amaro.

 

Tè Verde Cinese

Preparazione


0 Commenti

Iniziamo il Meraviglioso Viaggio dei TE'. Conosciamo il "Darjeeling Himalaya"

Darjeeling Himalaya FTGFOP


Descrizione

Il re dei te' proveniente dall'Himalaya, leggero e aromatico.

Una miscela leggera di seconde raccolte, dalle foglie particolarmente profumate, con un aroma di noce moscata supportato da un gusto leggermente pungente.

Te' Nero       Classico

Preparazione


0 Commenti